Floria Sigismondi dirige i migliori attori del 2017 secondo il New York Times

La regista di serie tv e videoclip ha realizzato per la rivista americana 10 piccoli cortometraggi per celebrare il talento di 10 grandi attori

Ogni anno, verso la fine dell’anno, il New York Times pubblica un articolo chiamato Great Performers Issue, in cui celebra a suo modo i grandi attori dell’anno che sta per concludersi. Per farlo, sceglie un genere cinematografico o artistico e affida a un regista o a un fotografo/artista di spicco la realizzazione di alcune fotografie o cortometraggi che abbiano gli attori scelti come protagonisti.

Per questo 2017 che volge al termine, il New York Times ha chiesto a Floria Sigismondi di dirigere 10 cortissimi horror, perché è proprio l’horror, secondo la rivista americana, ad aver – cito testuale – “dominato il dialogo culturale di quest’anno, anche grazie a film come IT, Get Out e Happy Death Day“.

Il risultato è, manco a dirlo, soprendente (ma forse sono un po’ di parte): l’unico dispiacere è che, forse per esigenze di tempo, i corti horror diretti dalla Sigismondi non hanno una vera e propria trama di fondo, ma sembrano dei piccoli esercizi di stile mirati unicamente a presentare i personaggi.

Poco male, però, perché sono davvero uno più bello dell’altro. E potete vederli tutti qui:

Nicole Kidman: The Possessed

Cynthia Nixon: The Ghost Bride

Saoirse Ronan: The Mannequin

Daniela Vega: The Vampire

Brooklynn Prince: The Demon Child

Jake Gyllenhaal: The Damned

Tiffany Haddish: The Macabre Dancer

Daniel Kaluuya: The Psycho Killer

Andy Serkis: The Demented Clown

Timothèe Chalamet: The Cannibal

Via.