gVgnWiA7tKM

Sylvio: il trailer del guerrilla gorilla film nato su Vine

Sylvio – il film su un normale gorilla che cerca di vivere una vita normale

Sylvio è la storia di un gorilla che vive e lavora in una piccola cittadina americana. La sua vita scorre normale (più o meno), fino a che non gli propongono di prendere parte a un programma televisivo locale che metterà a rischio la sua intera esistenza.

Sylvio nasce dalla collaborazione di quattro artisti provenienti dal mercato indie americano, tra cinema e teatro low budget: Albert Birney, Kentucker Audley, Meghan Doherty, Josh Polon.

Insieme, all’inizio dello scorso anno hanno messo su una campagna di crowdfunding su Kickstarter che gli ha fatto guadagnare quasi 60.ooo dollari ed ha reso, così, possibile la realizzazione del progetto.

Un film a micro-budget – è così che si definiscono i film realizzati con la minor spesa possibile – o un guerrilla gorilla film, come loro stessi lo hanno definito: comunque vogliate chiamarlo, Sylvio ha finalmente visto la luce, è stato presentato a inizio 2017 al SXSW e noi non vediamo davvero l’ora che trovi una reale distribuzione (dubitiamo arrivi anche qui in Italia, ma mai dire mai).

L’idea nasce già diversi anni fa, sempre grazie ad Albert Birney (regista anche del film insieme a Kentucker Audley), che ha dato vita – prima su Vine e poi su un divertentissimo canale youtube – a Simply Sylvio, le bizzarre avventure di un gorilla ordinario che cerca di vivere la sua vita senza farsi troppi problemi. La sua pagina ha avuto un tale successo da spingerlo a realizzarci un film.

Potete vedere il trailer qui: