BQYGbfVfpm0

Leaning into the Wind: il trailer del nuovo documentario sulle opere di Andy Goldsworthy

A sedici anni di distanza da Rivers and Tides – Andy Goldsworthy Working with Time, documentario del regista Thomas Riedelsheimer sul lavoro e le sculture dell’artista inglese, Magnolia Pictures distribuisce un nuovo film, diretto dallo stesso Riedelsheimer e incentrato ancora una volta sui lavori di Goldsworthy, Leaning into the Wind – Andy Goldsworthy.

In questa specie di “secondo capitolo”, Thomas e Andy si ritrovano di nuovo insieme, dopo tanto tempo, ed esplorano le conseguenze del suo lavoro a contatto con la natura e la sua crescita personale ed emotiva durante questo lasso di tempo.

Leaning into the Wind (in italiano “affidarsi al vento”) mette completamente a nudo lo spirito dell’artista e nel frattempo rivela il potere visivo e concettuale della sua incredibile arte.

Andy Goldsworthy e Thomas Riedelsheimer sul set di Leaning into the Wind

Andy Goldsworthy è un artista scozzese che realizza le sue opere d’arte affidandosi unicamente a materiali naturali (siano essi rocce, foglie, rami, ghiaccio, neve o pioggia) e sfruttando le condizioni atmosferiche che si presentano davanti a lui nel momento della sua creazione. Una volta che ha dato vita alle sue opere, Goldsworthy interagisce con loro per dare vita ad un intenso dialogo tra uomo e natura.

Leaning into the Wind è già nelle sale dal 9 Marzo.

leaning_into_the_wind_andy_goldsworthy_xlg