rrZk9sSgRyQ

Black Out 2022: online il terzo ed ultimo corto di Watanabe per Blade Runner 2049

Il creatore di Cowboy Bebop e Samurai Champloo, Shinichirō Watanabe, è il regista del terzo e ultimo corto prequel di Blade Runner 2049 intitolato Blade Runner Black Out 2022, un corto animato di 15 minuti ambientato esattamente tre anni dopo il capolavoro sci-fi di Ridley Scott, quando un disastro elettrico fa sprofondare la città di Los Angeles nel caos più totale, facendo ricadere la colpa sui replicanti.

Per accentuare e caratterizzare l’atmosfera, e porre quindi le basi per il film di Villeneuve, Watanabe ha scelto le musiche di Flying Lotus, al secolo Steven Ellison, produttore di musica elettronica americano di Los Angeles.

Blade Runner Black Out 2022 è il terzo capitolo di un gruppo di cortometraggi che cercano di creare un ponte tra il Blade Runner di Ridley Scott del 1982 e Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve. Gli altri due erano stati diretti da Luke Scott: 2036: Nexus Dawn, incentrato sul personaggio di Niagara Wallace (Jared Leto) e 2048: Nowhere to Run, che ha come protagonista il replicante Sapper (Dave Bautista).

Watanabe non è nuovo a progetti tratti da film di fantascienza: il suo nome, infatti, compare tra i registi dell’antologia di corti animati Animatrix, prodotta dalle Wachowski nel 2003.

Inutile dire che c’è molta attesa per il lavoro di Villeneuve, soprattutto dopo che premiérè ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Il primo corto “2036: Nexus Dawn”

Il secondo corto “2048: Nowhere to Run”

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale italiane il 4 Ottobre 2017.