The Ballad of Buster Scruggs: il ritorno al western dei fratelli Coen
A Novembre su Netflix un film a episodi che racconta- come solo i Coen sanno fare – il selvaggio e lontano west
Avendo scritto un’antologia di storie Western, abbiamo cercato di guardare ai film antologici del passato, nella speranza di assicurarci i migliori registi di oggi. E’ stata per noi una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare.
– Joel & Ethan Coen
Mancano ancora 4 giorni alla chiusura della 78esima edizione del Festival di Venezia. Anche quest’anno, tantissime anteprime e altrettante polemiche, nonché il ritorno di un grande duo: i fratelli Joel e Ethan Coen, che si presentano in laguna con un progetto molto interessante, The Ballad of Buster Scruggs, realizzato in collaborazione con Annapurna e Netflix.
The Ballad of Buster Scruggs, western antologico diviso in 6 parti che raccontano la frontiera americana, è un piccolo grande esperimento cinematografico, come un libro di racconti racchiuso ed impresso su pellicola. “Ci sono sempre piaciuti i film antologici, specialmente quelli realizzati in Italia negli anni ’60 – dichiarano i fratelli Coen alla presentazione del film – e avendo scritto un’antologia di storie Western, abbiamo cercato di fare lo stesso, nella speranza di assicurarci i migliori registi di oggi. E’ stata per noi una grande fortuna che entrambi abbiano accettato di partecipare”.
Nel cast di questo grande film Tyne Daly, James Franco, Brendan Gleeson, Bill Heck, Grainger Hines, Zoe Kazan, Harry Melling, Liam Neeson, Tim Blake Nelson, Jonjo O’Neill, Chelcie Ross, Saul Rubinek, Tom Waits, Clancy Brown, Jefferson Mays, Stephen Root, Willie Watson.
Il trailer non è ancora uscito ma arriverà a breve, il film uscirà su Netflix USA il 16 Novembre (per ora).
Nel frattempo, godetevi un po’ di immagini ufficiali (con tanto di locandina).