Tenebre di Dario Argento rivive nell’edizione speciale in vinile della sua colonna sonora
A distanza di quasi trentasei anni dall’uscita in Italia di uno dei più grandi film di Dario Argento, l’incredibile colonna sonora di Tenebre (1982) rivive una seconda vita in un’edizione speciale in vinile da mozzare il fiato.
Grazie alla collaborazione tra Waxwork Records e il talentoso artista/illustratore russo Nikita Kaun, viene oggi riportata in vita la magia musicale del trio Claudio Simonetti, Fabio Pignatelli, e Massimo Morante, qui singolarmente e non più sotto il nome Goblin.
Tenebre per Argento segna un momento di passaggio importantissimo, dopo due grandi successi horror, tornando a quello che a nostro avviso riesce meglio al regista romano, il giallo. La colonna sonora qui presentata ne è piena espressione.
Il progetto grafico è stato affidato dalla Waxwork Records a questo incredibile illustratore russo chiamato Nikita Kaun, che nonostante la giovane età vanta collaborazioni con nomi del calibro di: NIKE, ABSOLUTⓇ, PJ Harvey, Red Hot Chili Peppers, Dillinger Escape Plan, Russian Circles, e via dicendo.
Il vinile è acquistabile (e ascoltabile) sullo store della Waxwork Records.
Continuate a seguire Nikita su Instagram | Facebook | Behance perché ne varrà sicuramente la pena.