Guida ai film e telefilm da vedere su Amazon Prime

Il 2021 continua a darci grandi soddisfazioni (siamo ironici, scusate). E non c’è niente di meglio di un buon film o telefilm a fine giornata per decomprimere dallo stress e dal malessere di questi tempi balordi.

Ecco, quindi, la nostra personale selezione speciale dei migliori film e telefilm su Amazon Prime. Buona visione!

Film da non perdere

Little Joe

Se vi dicessero che per essere felici basterebbe solo un fiore, lo coltivereste? Alice è una botanica: nel suo laboratorio ha letteralmente creato la vita. Una piccola vita chiamata Joe. Little Joe è una bellissima pianta con un dono molto particolare: rendere felici le persone che la posseggono. Con una piccola controindicazione.

Sound of Metal

Perdere l’udito può essere traumatico, soprattutto se sei un musicista.

Durante un concerto, Ruben si accorge di non sentire più. Il suo medico gli propone un intervento, ma è troppo costoso. Nel frattempo, su consiglio della sua fidanzata e frontman del suo gruppo musicale, Ruben decide di recarsi in un centro di recupero per non udenti. Qui Ruben può finalmente accogliere la sua nuova condizione senza il bisogno di apparecchiature o interventi. Ma è davvero quello che vuole?

Come to Daddy

Ispirato alla storia vera del regista, Come to Daddy è un delirante road movie sui ricongiungimenti familiari. Norval non vede suo padre da quando è un ragazzino. Ormai 30enne, decide finalmente di ricongiungersi con lui… ma siamo sicuri che la persona che lo accoglie è davvero suo padre?

Come to Daddy è un titolo imperdibile, ma purtroppo Mamma Amazon ha deciso di caricarlo solo in italiano. Un gran peccato, ma se sopportate il doppiaggio vi piacerà sicuramente.

Binge-rewatching

The Office

Non servono introduzioni. The Office è la sitcom mockumentary più divertente, drammatica, romantica, esilarante della storia della televisione americana. Se non l’avete mai vista, è il momento giusto per farlo.

Attenzione, però, perché provoca dipendenza e non riuscirete più a immaginare la vostra vita senza Jim, Pam, Dwight e compagni.

It’s Always Sunny in Philadelphia

It’s Always Sunny in Philadelphia è una delle serie tv più cringe e divertenti che vi capiterà mai di vedere nella vostra vita. Si ride, tantissimo, ma con la sensazione persistente e recondita che state facendo qualcosa di molto, molto sbagliato. Voi, a ridere, ma anche loro ad agire così sconsideratamente.

Da recuperare, assolutamente. E poi c’è Danny DeVito, oh, non scherziamo.

The Shield

I fan di The Shield li riconosci perché quando si incontrano la prima cosa che fanno è intonare all’unisono “Just Another Daaaay”, muovendo la testa a tempo.

L’intro di The Shield è iconico e potente come le storie dei suoi protagonisti. E se siete amanti del crime crudo, sporco e violento, The Shield è probabilmente il caposaldo del genere, la serie tv più intensa e dolorosa che vedrete mai nella vostra vita.

Premete play, senza indugi. E per favore, vi prego, fatelo in lingua originale.

Nuovi Arrivi

Modern Love

The open, honest, painful and sometimes messy search for love is what makes it so real.

Basata sulla rubrica Modern Love del New York Times, la serie tv Amazon racconta l’amore in otto declinazioni diverse, esplorandone la complessità ma anche la semplicità, la leggerezza ma anche la pesantezza, la gioia ma anche il dolore. Semplice, straziante, bellissimo.

Tales from the Loop

Ispirato dai dipinti di Simon Stålenhagm, Tales from the Loop racconta le vicende degli abitanti di un paesino che vive nei pressi del Loop, un macchinario progettato per sbloccare ed esplorare i misteri dell’universo e trasformare la fantascienza in realtà.

Dispatches from Elsewhere

To find themselves, they had to look elsewhere.

E’ un gioco come un altro. Di quelli interattivi che ti portano in giro per la città a risolvere enigmi e rompicapi, ma in compagnia di sconosciuti. O forse è qualcos’altro, di molto più intenso e profondo delle apparenze. Forse è solo una scusa come un’altra per allontanarsi dalla monotonia della vita, forse è un modo per esplorare se stessi, forse è un modo per sbloccarsi, per aprirsi, per ricominciare.

Dispatches from Elsewhere è una delle serie tv più delicate e sensibili di Amazon Prime. Ed è diretta, interpretata e fortemente voluta da quel cuore di panna di Jason Segel.

[Se cerchi una guida ai film e telefilm da vedere su Netflix, invece, clicca qui.]