Yuko Shimizu reinventa Godzilla nel cofanetto di Criterion Collection

The Criterion Collection realizza un cofanetto di Godzilla illustrato da Yuko Shimizu. Se la perfezione esiste, forse l’abbiamo trovata

godzilla-header

The Criterion Collection nasce nel 1984 per proporre agli appassionati di cinema in giro per il mondo una selezione unica di grandi classici del cinema, solitamente restaurati e con tantissimi contenuti speciali, sia fisici che digitali.

All’alba della sua millesima pubblicazione (millesima, avete letto bene), The Criterion Collection ha deciso di puntare il più in alto possibile, realizzando un cofanetto per veri appassionati: 15 film della serie classica di Godzilla, accompagnati da un concept interamente realizzato dall’artista giapponese Yuko Shimizu.

Il kaiju dal cuore d’oro è pronto a tornare, quindi, in una veste tutta nuova (più o meno), grazie anche alle illustrazioni del genio creativo di Yuko Shimizu, immensa artista giapponese di fama mondiale: il risultato è un cofanetto da 8 dischi, con poster e illustrazioni ispirate al re dei mostri più amato (e, spesso, sottovalutato) della storia del cinema.

All’interno 15 film, dicevamo, le cui locandine sono state tutte ridisegnate da talentuosissimi artisti contemporanei.

godzilla-box-set-cover
Godzilla_criterion_collection_interior_Yuko_Shimizu

Per acquistare (anzi, pre-ordinare) il cofanetto, cliccate qui.

godzilla-the-showa-era-criterion-blu-ray-box-set-2-1180535