I ritratti di Simón Prades
I volti sono la massima espressione della personalità. Nella sua serie di ritratti, realizzati in differenti anni per progetti editoriali e non, Simón Prades esprime tutta la sua arte. Mescolando il disegno ad inchiostro tradizionale con la tecnica di colorazione digitale, riesce a creare uniche illustrazioni in grado di colpire l’occhio con una forza straordinaria. Grazie al suo caratteristico tratto, da un’immagine si riesce ad evincere un’intera storia. Semplicità e complessità, insieme, sono la chiave per il successo di questo incredibile illustratore.
Simón Prades non realizza però solo ritratti, ma spazia dai più svariati temi, spesso a sfondo politico. Basta scorrere il suo portfolio su Behance per apprezzare la varietà del suo lavoro.
Simón Prades nasce in Germania nel 1985 da una famiglia spagnola. Dopo gli studi si interessa subito all’illustrazione e il graphic design diventando freelance. La sua arte spazia tra ogni mezzo, dai classici inchiostro, matita e acquarello, senza disdegnare la tecnologia come strumento per rifinire le opere. Oggi lavora come freelance per svariati progetti editoriali e riviste di sport, pubblicità e cinema.
Continua a seguire Simón Prades sul suo sito ufficiale.