xNsiQMeSvMk

Phantom Thread: il trailer e le foto ufficiali del film di Paul Thomas Anderson

Il regista di Inherent Vice e Il Petroliere per la prima volta anche direttore della fotografia, in questo film che è anche l’addio al cinema di Daniel Day Lewis.

Daniel Day Lewis, uno degli attori più poliedrici del cinema inglese, si ritira definitivamente dalle scene salutando il suo pubblico con Phantom Thread, il nuovo film di Paul Thomas Anderson (che lo aveva già diretto in un intenso Il Petroliere – There will be blood).

Gli amanti del cinema, quello con tutte le lettere maiuscole, quello ricercato, profondo, difficile, potranno godere di questa chicca cinematografica a breve, perchè Phantom Thread uscirà nelle sale a Dicembre (probabilmente a Natale).

Per la prima volta, Paul Thomas Anderson decide di occuparsi anche della fotografia di un suo film: desiderio, questo, che il regista aveva già da diverso tempo, poichè negli anni è riuscito ad acquisire diverse competenze in ambito di ottiche, fotografia e macchine da presa, anche grazie al suo storico direttore della fotografia, Robert Elswit.

Ambientato a Londra negli anni Cinquanta, Phantom Thread esplora il mondo della moda di quegli anni dal punto di vista di un irremovibile sarto (Daniel Day Lewis) a servizio dei reali e dell’alta società inglese.

Potete guardare il trailer qui:

La locandina qui:

phantom thread poster by eclipse

La locandina di Phantom Thread realizzata da Eclipse Advertising

Qui, invece, alcune immagini dal film:

Daniel Day Lewis Phantom Thread - 1 Phantom Thread - 2 Phantom Thread - 3