Le illustrazioni di Olivier Bonhomme per Zacharie

Le illustrazioni di Olivier Bonhomme per Zacharie

La grandissima tradizione francese anni settanta del fumetto e dell’illustrazione di fantascienza e surreale sembra quasi voler trovare eredi naturali in questi anni. Uno di questi, almeno per noi, è forse Olivier Bonhomme, illustratore francese, che tanto richiama quella tradizione dei mostri sacri del Métal Hurlant che non vogliamo nemmeno nominare.

L’artista collabora per queste illustrazioni con il cantautore blues/folk Zacharie per il suo disco di debutto Giant Bear. Ogni canzone del disco è una storia a se stante e viene interpretata, elaborata e sintetizzata dall’illustratore francese, creando un universo illustrato del mondo musicale di Zacharie, difficilmente dimenticabile.

Olivier Bonhomme, sassofonista e grandissimo fan del jazz da cui prende ispirazione pr la sua arte, si laurea alla scuola Emile Cohl nel 2010. Da allora lavora con svariati clienti e giornali. nel 2012 co-fonda in parallelo lo studio BK nel quale produce ricerca per l’arte digitale e servizi per la sua applicazione.

Cover Album di Giant Bear di Zacharie

Olivier Bonhomme Zacharie

Il videoclip di Pirates

Segui Olivier Bonhomme su Behance / Sito Ufficiale

Segui Zacharie su Facebook / Sito Ufficiale