I know the sheet-ghost image has been used a million times before, in countless applications, but it was October and the timing was perfect and I always loved the simplicity and character of sheet-ghosts.
Come li immaginavate i fantasmi da bambini? Con un lenzuolo bianco e due buchi neri al posto degli occhi (probabilmente tagliati con un paio di forbici che non si sa ancora bene se appartenevano al fantasma o se li aveva rubati dal cassetto della cucina di casa vostra).
Evidentemente anche Karen Jerzyk se li immaginava così. La fotografa americana, infatti, ha chiesto ai suoi amici di indossare un lenzuolo bianco e di posare per lei in quella che sembra la location perfetta in cui incontrare fantasmi (siamo a Yellow Dog Village, un quartiere abbandonato della Pennsylvania).
Il risultato? Magico, poetico, squisitamente inquietante ma mai disturbante. Quasi ti fa venire voglia di indossare un lenzuolo e diventare un fantasma.
“Chiunque può diventare un fantasma, in qualunque momento” – ha dichiarato l’artista a Colossal. Ed è proprio la naturalezza delle foto a rendere il suo progetto ancora più intenso, ancora più unico, ancora più magico.
Seguite Karen Jerzyk e il suo lavoro su tutti i suoi social, ve li elenchiamo qui sotto:
Facebook
Instagram
Linkedin
Official Site
Behance
Via.