Riqualificare la città partendo dai punti più fragili. In che modo Ememem trasforma le crepe su muri e marciapiedi in opere d’arte
Lo street artist francese Ememem è un sognatore, che trasforma le crepe sui muri e sui marciapiedi delle città in opere d’arte, incorporando mosaici colorati seguendo un processo creativo chiamato da lui stesso Flacking, dal francese “flaque”, cioè “pozzanghera”.
Non si sa quasi nulla di Ememem, non si sa se sia un collettivo o un artista singolo, non si conoscono le sue origini se non che al momento sembra vivere a Lyon, in Francia. Il suo primo mosaico risale al 2011 e si trova proprio a Lyon, ma da quel momento il suo lavoro è inarrestabile. Ememem distribuisce le sue opere d’arte in giro per il mondo, partendo da Francia, Spagna, Italia, Inghilterra e Australia.
Il suo nome deriva, almeno a suo dire, dal rumore che fa il suo motorino quando si aggira per la città per creare le sue opere d’arte. Ememem, appunto. Potete seguirlo in motorino anche voi, se vi va, oppure visitare il suo sito internet qui e la sua pagina Instagram qui.
Via.