Never Ending Man – il documentario su Miyazaki al cinema il 14 Novembre

Quando abbiamo iniziato a girare continuava a ripetere di essere solo un vecchio pensionato. Ma poi ho visto riaccendersi la scintilla in lui” – Kaku Arakawa

Nexo Digital si prepara a un grande evento: nell’unica data del 14 Novembre, infatti, porterà al cinema Never Ending Man, il film evento di Kaku Arakawa che racconta il ritorno del maestro Hayao Miyazaki, papà dell’animazione giapponese contemporanea.

Sono passati più di 4 anni dall’annuncio di Miyazaki che segna il suo addio al mondo dell’animazione. Oggi, con questo documentario, scopriremo se è davvero così o se il maestro è pronto a tornare in grande stile per regalarci ancora un altro grande capolavoro.

Presentato in anteprima a Lucca Comics&Games il 3 Novembre, Never Ending Man sarà al cinema (trovate l’elenco delle sale qui) il 14 Novembre.

Never Ending Man è un documentario diretto da un regista della TV giapponese NHK che nel corso degli anni è riuscito a raccogliere tantissimi documenti video riguardanti il processo creativo di Miyazaki durante gli anni allo Studio Ghibli. Nel periodo in cui ha deciso di allontanarsi dalle scene, Miyazaki ha continuato a coltivare il suo grande amore e si è avvicinato, un po’ incuriosito e un po’ spaventato, a queste nuove tecnologie che ormai sono parte integrante dell’animazione contemporanea. Con non poche difficoltà, Miyazaki ha imparato a confrontarsi con CGI e computer graphic: il risultato lo scoprirete anche voi in questo film.

Potete guardare il trailer qui:

Qui di seguito, alcune immagini dal documentario:

NEM08 NEM09 NEM19